Attività sociali

Servizi e attività sociali dell'associazione

L'obiettivo principale dell'associazione Le Arti in Gioco è quello di effettuare iniziative con obiettivi di promozione sociale, attraverso feste, concerti e manifestazioni di vario tipo, per i propri associati, per i cittadini, con il Comune di Scandicci, con l'Unicoop per il progetto "Il cuore si scioglie", con l'Anpi ecc.
Molte sono state le feste gratuite organizzate in collaborazione con la Casa del popolo di Casellina, per i bambini del territorio, con l'arrivo di Babbo Natale e la Befana, in cui sono stati raccolti e devoluti i proventi a favore dell’Associazione “Il cuore si scioglie
Sono state organizzate rassegne corali in cui sono stati invitati Cori provenienti da tutta la Toscana, feste popolari come la “Maggiolata”, feste di danze popolari, ecc,
Per i nostri associati organizziamo tutti gli anni feste e lezioni aperte, dove ci si incontra e dove gli allievi si esibiscono suonando e cantando, è questo un momento di confronto e incontro, che rafforza la nostra associazione, che nasce soprattutto per offrire momenti di socializzazione.
Un ruolo importante per questo nostro fine lo ha il Coro Cantatorri, un coro di canti popolari e sociali che spesso si esibisce in concerti a favore degli anziani e di varie associazioni del territorio; ricordiamo tra gli altri, il concerto in occasione del 25 Aprile 2014, che il coro ha effettuato al Teatro Studio Mila Pieralli, a cui ha partecipato numerosa la cittadinanza e le istituzioni.
La serata ha avuto molto successo e quindi l’iniziativa verrà ripetuta il 24 maggio 2015, sempre al Teatro Studio e il Coro presenterà canti, racconti e poesie sulla guerra. Grazie alla collaborazione di Scandicci Cultura, alla sezione soci Unicoop di Scandicci e al Circolo ricreativo Bella Ciao, durante la serata saranno raccolti proventi a sostegno dell'associazione AISLA. Sarà anche questa, una serata per stare insieme ed aiutare chi ha bisogno.




+39 347.8172535
Seguici su